I ragazzi della Casa di Gello al campo scuola di Pistoia per un evento dedicato alla conclusione degli Special Olympics.
Nei giorni scorsi i ragazzi della Casa di Gello hanno preso parte a un evento speciale organizzato al campo scuola dall’Asd PistoiAtletica 1983. Si è trattato dell’appuntamento dedicato alla conclusione degli Special Olympics, promosso per la prima volta in città, il quale ha visto la partecipazione di gruppi provenienti da tutta la regione.
Tante le gare realizzate, tra cui corsa, lancio del peso e altri giochi. I nostri ragazzi, coinvolti nel progetto “Atletica per tutti” (promosso da Pistoiatletica e finanziato dalle Farmacie comunali – Far.Com.) attraverso l’associazione Agrabah, avevano già preso parte alla manifestazione estiva degli Special Olympics a Torino nel giugno scorso. L’intero programma rappresenta un’esperienza estremamente positiva: offre, infatti, ai partecipanti grandi benefici, che vanno dalla possibilità di stimolare le proprie abilità alle occasioni di svago, dal benessere fisico derivante dall’attività sportiva a quello dato dal clima di scambio continuo presente a questo tipo di incontri. Anche all’evento dei giorni scorsi al campo scuola, dunque, i ragazzi hanno preso parte con grande entusiasmo e soddisfazione.
Ecco qualche foto dell’evento al campo scuola.