Legge 124 – Comunicazione informazioni su entrate di natura pubblica
ANNO 2021 E 2022
FONDAZIONE RAGGIO VERDE ETS
SOCIETA’ DELLA SALUTE DELIBERA DGRT 645/2021 DEL 24/11/2021 EURO 34.576,00 incassati il 07/06/2022
Servizi erogati
RAGGIO VERDE GELLO CENTRO DIURNO ADULTI
Il Centro diurno di Gello è accreditato dalla Regione Toscana e convenzionato con la Asl Toscana Centro come presidio di riabilitazione. Le attività proposte al centro diurno hanno avuto fin dall’inizio caratteristiche specifiche di formazione lavorativa floro-vivaistica, con nuovi ambiti lavorativi (falegnameria, cucina, segreteria e così via), unitamente a percorsi terapeutici (laboratori teatrali, sportivi, espressivi, ippoterapia), personalizzati per ogni singolo ragazzo.
Estremi di accreditamento: DECRETO 14658/22 DEL 21/07/2022
RAGGIO VERDE SANTOMATO AMBULATORIALE ETA’ EVOLUTIVA
Il Centro di Santomato è accreditato dalla Regione Toscana e convenzionato con la Asl Toscana Centro come presidio ambulatoriale di recupero e riabilitazione funzionale dei soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali (età evolutiva). La struttura si propone di rispondere alla necessità di un intervento precoce, a carattere ambulatoriale e diurno, che permetta agli utenti di iniziare il prima possibile percorsi mirati allo sviluppo di abilità e competenze sociali, pragmatico-comunicative, cognitive, didattiche, motorie e relative alle autonomie di base.
Estremi dell’accreditamento: DECRETO 14658/22 DEL 21/07/2022
Bilancio
Carta dei Servizi
Costi contabilizzati
I costi contabilizzati sono inclusi nel bilancio di esecizio sopra pubblicato
Class Action
Non risultano in essere “class action” nei confronti dell’Associazione Agrabah ODV
Liste di attesa
Non sono previste liste di attesa per l’accesso ai servizi.
Copertura assicurativa
Compagnia assicurativa: GENERALI
Scadenza polizza: 30/06/2024
Franchigia: 1.500,00
Massimale: 1.000.000,00
Accesso agli Atti
La Fondazione Raggio Verde riconosce la facoltà di accesso agli atti e documenti amministrativi relativamente a dati esclusivamente inerenti all’attività di pubblico interesse. Non è consentito l’accesso agli atti relativiti all’attività non di pubblico interesse svolte o relative al funzionamento interno dell’organizzazione, fatto salvo quanto pubblicato sul presente sito web.
Il soggetto interessato a documenti amministrativi riferibili alle attività di pubblico accesso, non direttamenre reperibili attraverso questo sito web, può formulare una richiesta scritta di accesso agli atti tramite raccomantata R/R indirizzata alla Direzione Generale o alla Direzione di Struttura di riferimento oppure mediante posta elettronica certificata alla seguente PEC: raggioverde@pec.fondazioneraggioverde.it. La richiesta deve contenere tutte le indicazioni precise affinché si possa individuare con certezza il documento richiesto e valutare la fondatezza dell’interesse all’accesso.
Accesso Civico
Il diritto di accesso civico “semplice” (attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013) rappresenta la possibilità per i cittadini di richiedere dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” e questa sia stata omessa.
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Il diritto di accesso civico “generalizzato” (attribuito dall’art. 5 comma 2 D.lgs. 33/2013) rappresenta il diritto di ogni cittadino di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
L’accesso civico generalizzato si esercita nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del citato decreto.
Di seguito si riportano i recapiti dell’Ufficio cui indirizzare la richiesta:
Raggio Verde ETS
Direzione e Sede Amministrativa
Via Panconi, 41/C 51100 Pistoia
0573 1873660 info@fondazioneraggioverde.it
Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è affidato alla Presidenza
DPO
Il DPO della Fondazione Raggio Verde è l’Avv. Alessandro Mosti (dal 14/02/2020)