I ragazzi della Fondazione Raggio Verde alla scoperta delle meraviglie custodite nel museo di storia naturale di Calci (Pisa), tra i più antichi al mondo.
Nei giorni scorsi un gruppo di adolescenti della Fondazione Raggio Verde ha visitato il museo di storia naturale di Calci (Pisa), dove sono conservate ed esposte collezioni uniche per la loro importanza storica, scientifica e didattica. Il museo è tra i più antichi al mondo e ha sede presso la Certosa monumentale. I preziosi reperti di zoologia, fossili e minerali qui presenti sono frutto di oltre 400 anni di storia della ricerca scientifico-naturalistica dell’università di Pisa.
I ragazzi hanno così potuto ammirare e rimanere affascinati dalle meraviglie custodite nelle sale della bellissima struttura, comprendente una galleria storica, una galleria dei cetacei, il settore di paleontologia e alcune sale dedicate agli acquari.
Dalla Fondazione Raggio Verde un sentito ringraziamento per la splendida accoglienza ricevuta dallo staff del museo, che aderisce ai progetti sull’inclusione promossi dall’ateneo pisano.
Ecco qualche foto della visita.