Alla fine di luglio abbiamo partecipato a due iniziative con l’associazione Agrabah e gli scout laici del Cngei.
L’impegno dell’associazione Agrabah per la qualità di vita e l’integrazione dei nostri ragazzi prosegue e si è concretizzato negli ultimi giorni con la collaborazione con gli scout laici del Cngei, il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani. Due gli appuntamenti realizzati alla fine di luglio insieme ai partecipanti al campo nazionale: il primo è stato un allegro barbecue estivo alla Casa di Gello. La piacevole serata ha visto la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie.
Lunedì 31 luglio, inoltre, con Agrabah abbiamo preso parte a una gita nella suggestiva zona dell’Acquerino, dove un numeroso gruppo scout aveva organizzato attività e giochi appositamente pensati per gli utenti della Fondazione Raggio Verde.
Anche questa giornata ha rappresentato una bella occasione di gioia e svago per i ragazzi e per gli operatori che li hanno accompagnati.
Da Agrabah e dalla Fondazione Raggio Verde, grazie di cuore ai responsabili di zona del Cngei e a tutti gli scout del Campo nazionale!