Appuntamento al Circolo Arci di Bonelle sabato 25 maggio per il Calcino day, un pomeriggio all’insegna del calcio-balilla e dell’inclusione.
Sabato 25 maggio vi aspettiamo al Calcino day, un pomeriggio all’insegna del calcio-balilla da vivere come sport e mezzo di socializzazione tra le persone. L’evento si svolgerà al Circolo Arci di Bonelle (Pistoia), che lo organizza insieme all’associazione Agrabah, alla Fondazione Raggio Verde e all’Asd Sport Toscana Calcio Balilla di Altopascio, associazione che promuove la passione per il calcio-balilla.
Si tratta di un appuntamento promosso nell’ambito del progetto Bonelle “Quartiere blu“, che punta alla creazione di un intero quartiere a misura di tutti i soggetti deboli. A Bonelle si trova già, infatti, la Casa di Agrabah, la nostra struttura nata per “abituare” i ragazzi con autismo alla vita indipendente.
Il Calcino day si svilupperà attraverso tre tornei:
- TORNEO CIRCOLO 2 vs 2,
al quale chiunque può iscriversi gratuitamente e partecipare in coppia; - TORNEO SPECIAL 1 vs 1,
riservato a persone in carrozzina con calcino speciale adattato; - TORNEO ARCOBALENO 7 vs 7,
che prevede 8 squadre da 7 giocatori composte ciascuna da un componente delle varie associazioni e degli enti invitati.
All’iniziativa sono stati invitati a partecipare gli enti e le associazioni rappresentativi della comunità pistoiese, come ad esempio il Comune, Pistoia basket, Croce verde, l’associazione Vigili del Fuoco, e così via.