Grande emozione per l’udienza dal Papa organizzata da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie, alla quale abbiamo partecipato con alcuni ragazzi insieme a molte altre realtà toscane. La nostra presenza è stata resa possibile dal sostegno di Far.Com.
Alcuni dei nostri ragazzi, insieme agli operatori, ai genitori e ai volontari di Agrabah, hanno partecipato lo scorso 5 gennaio all’udienza riservata con la quale Papa Francesco ha ricevuto Unicoop Firenze e la Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus. Per tutti noi questa speciale giornata ha rappresentato una grande emozione, sia per la possibilità di incontrare il Pontefice sia per la gioia di far parte delle oltre 4mila persone giunte dalla Toscana fra soci e dipendenti di Unicoop Firenze e le associazioni del territorio che collaborano con le sezioni soci Coop. La presenza dei ragazzi e di Agrabah, in particolare, è stata resa possibile dal sostegno di Far.Com Spa e dal suo contributo previsto nell’ambito dei bandi 2023.
L’incontro, svoltosi in una sala gremita dell’aula Paolo VI, è stato organizzato da Unicoop anche in occasione del 50° anniversario dalla nascita della cooperativa. Oltre a congratularsi per questo significativo traguardo, il Santo Padre nel suo discorso ha sottolineato l’impegno solidale di Coop e quello, a favore dei più bisognosi in diversi ambiti di servizio, portato avanti dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, che inoltre dal 2020 collabora con l’Elemosineria del Papa.
Ecco alcune immagini di questa speciale giornata.