Il 13 e 14 maggio il convegno «Oltre l’inclusione. Possibilità e nuove prassi nelle scuole della provincia pistoiese» all’istituto Sestini, promosso con il patrocinio del Comune di Agliana e del Comune di Pistoia, con la collaborazione di molti soggetti del territorio, tra cui la Fondazione Raggio Verde. Il programma vede la direzione scientifica di un nostro operatore.
L’auditorium dell’istituto comprensivo B. Sestini di Agliana (PT) ospita sabato 13 e domenica 14 maggio un convegno sull’inclusione scolastica dal titolo «Oltre l’inclusione. Possibilità e nuove prassi nelle scuole della provincia pistoiese». L’evento è patrocinato dal Comune di Agliana e dal Comune di Pistoia ed è promosso con la collaborazione di molti soggetti del territorio, tra cui figura la Fondazione Raggio Verde. Il programma delle due giornate è supervisionato e coordinato attraverso la direzione scientifica del dottor Matteo Maccione, nostro operatore, della dottoressa Claudia Ramazzotti e della dirigente scolastica dell’istituto Sestini, Angela Desideri.
Il convegno comprende una prima parte teorica con interventi di esperti e professionisti del settore che avrà luogo sabato 13 maggio dalle ore 15 alle 18, e una seconda parte sotto forma di workshop il giorno seguente, dalle ore 9 alle 13, quando i docenti di ogni ordine e grado potranno prendere parte a simulazioni in laboratori inclusivi.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
PER ISCRIVERSI: https://forms.gle/zSDLwvYzxwdwno8G8
