I nostri ragazzi alla Maratonina del Partigiano di Bonelle, dove per la Festa della Liberazione è stato pensato per loro un particolare percorso.
Quest’anno, nell’ambito della 47° edizione della tradizionale Maratonina del Partigiano di Bonelle (PT) organizzata per la Festa della Liberazione, è stato proposto un particolare percorso pensato appositamente per i nostri ragazzi.
A Bonelle, alle porte di Pistoia, la Fondazione Raggio Verde ha infatti realizzato insieme all’associazione Agrabah alcuni progetti speciali volti a supportare l’autonomia dei giovani adulti con autismo. Il primo è l’appartamento “Casa di Agrabah“, inaugurato nel 2022, mentre il secondo è “Amico Blu“, programma di sensibilizzazione e formazione che coinvolgerà tutta la frazione e che è ai nastri di partenza. Il percorso ideato nella giornata del 25 aprile ha visto partecipare un gruppo di nostri ragazzi, tra i quali quelli coinvolti nel progetto InAut alla “Casa di Agrabah”, e ha rappresentato dunque una bella esperienza di inclusione proprio all’interno di quello che sta ormai diventando un “quartiere blu“.
Dopo questa prima, positiva occasione, l’idea è di rendere tale percorso un appuntamento fisso nell’ambito di quello annuale della Maratonina.
Ecco qualche foto: