I cuori di ceramica sono stati donati ad autorità nazionali e regionali e inviati durante le feste insieme a una lettera di sensibilizzazione sull’autismo. Dopo Papa Francesco, hanno risposto anche Giorgia Meloni e Sergio Mattarella.
Dopo la lettera di Papa Francesco con la sua benedizione, la Fondazione Raggio Verde e l’associazione Agrabah hanno ricevuto altri due graditissimi riscontri dall’iniziativa “Prendeteci a cuore“, che durante le festività natalizie ha visto l’invio ad alcune autorità nazionali e regionali dei bellissimi cuori di ceramica, accompagnati da un importante messaggio di sensibilizzazione sull’autismo, realizzati dai nostri ragazzi durante i laboratori di espressività.
Nei giorni scorsi, infatti, anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto pervenire a Raggio Verde e Agrabah un biglietto scritto a mano nel quale ringrazia per il gradito pensiero, mentre dalla segreteria particolare della presidente del Consiglio di ministri, Giorgia Meloni, è arrivata all’attenzione dei presidenti delle due realtà (rispettivamente, Giancarlo Magni e Alvaro Gaggioli) una mail di ringraziamento con i complimenti della premier l’apprezzato lavoro.
Felici di questi positivi e gentili riscontri, proseguiamo nel nostro impegno per supportare i ragazzi e per rendere la collettività sempre più sensibile nei confronti delle tematiche legate all’autismo.