Una nostra operatrice ha contribuito a un importate progetto promosso dal Comune di Chiesina Uzzanese insieme all’associazione Autismo in Blu per rendere la città inclusiva e accessibile a tutti.
A Chiesina Uzzanese l’amministrazione comunale, insieme all’associazione di genitori Autismo in Blu Pistoia-Valdinievole, ha realizzato un progetto di comunicazione aumentativa e alternata dal nome “C.A.A.mbia Chiesina: considerati, inseriti e coinvolti“, presentandolo alla cittadinanza in due incontri pubblici tenutisi nei giorni scorsi. L’iniziativa, che ha previsto l’installazione di un’apposita cartellonistica e segnaletica stradale, ha l’obiettivo di rendere gli spazi cittadini maggiormente inclusivi e accessibili a tutti.
Agli appuntamenti ha partecipato anche una nostra operatrice, la dottoressa Francesca Beraldi, intervenuta agli incontri promossi anche per sottolineare il contributo che le scuole, i commercianti e le associazioni possono fornire per raggiungere le finalità di “C.A.A.mbia Chiesina“. Baraldi ha infatti collaborato al progetto fin dall’inizio, insieme ad altre figure e numerose realtà del territorio.